Jesolo und Umgebung
Spiaggia di Nemo
TIPOLOGIA DI SERVIZIO
A disposizione GRATUITA degli utenti disabili ci sono 56 ombrelloni in ampie piazzole dotate di 2 lettini. Alcune postazioni sono allestite con piattaforme che permettono agli utenti impossibilitati a scendere dalla carrozzina di stazionare fin sotto l’ombrellone. A ridosso del posto spiaggia le docce, i servizi e le cabine sono tutte accessibili e dotate di ausili per la mobilità.
Il PARCHEGGIO è disponibile gratuitamente entrando dalla guardiola dell’ospedale. L’accesso è riservato ai titolari di regolare prenotazione del posto spiaggia.
Per avere diritto all’accesso in spiaggia è necessario che i privati o le associazioni dichiarino che gli utenti siano in possesso della certificazione di cui all’art. 3, comma 3 della legge 104/92 (situazioni di riconosciuta gravità). I dati personali verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003
Accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia
L'Amministrazione comunale informa che l’accesso in spiaggia di cani ed altri animali da compagnia è consentito solo sul percorso pubblico pavimentato (passeggiata) che si trova a monte delle aree date in concessione. Per i cani è obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e della museruola.
In ogni caso, come previsto dall’Ordinanza n. 69 del 2016 e dal Regolamento sull’uso del demanio marittimo sono state individuate tre aree dedicate per l’accesso e la permanenza in arenile degli animali d’affezione:
-aree non attrezzate e con accesso libero
-settore 1 P.P.A. – Località foce fiume Sile, ml 20,00 fronte mare lungo la sponda della foce del fiume Sile, senza balneazione consentita;
-settore 30 P.P.A. – Località foce fiume Piave, ml 80,00 accesso al mare denominato Via Dragan, senza balneazione consentita.
-area attrezzata ad uso pubblico
-settore 18 P.P.A. – Nemo Beach, ml 30,58 accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina e ml 30,00 per entrata in acqua nello specchio acqueo ad uso pubblico.
BAU BAU BEACH
È fatto obbligo a chi accede con i cani a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico (giardini, parchi, spiagge…), l’uso del guinzaglio e la disponibilità della museruola. Agli animali è vietato l’accesso ai bagni e alle docce pubbliche, salvo che non siano realizzate per quell’uso. Agli animali da compagnia è vietato l’accesso in spiaggia per raggiungere la battigia, così come agli stessi animali è vietato transitare sulla battigia.
È fatto divieto di accedere alla spiaggia con gli animali da compagnia nonché di condurre gli animali al bagno negli specchi acquei non autorizzati.
Si pubblica di seguito l'Ordinanza n. 69/2016 relativa anche all' accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia.